Per ottenere una crescente visibilità organica nei motori di ricerca e riuscire a veicolare un numero crescente di utenti in target verso il nostro sito, è necessario rispettare le regole che Google e gli altri motori di ricerca dichiarano quali ”indicatori“ di scansione di un sito web.
Le regole per rendersi graditi a Google, seppur in continuo aggiornamento, sono quindi le stesse per tutti i siti e con alcune specifiche accezioni in base al settore merceologico.
La prima attività utile al nostro scopo è quindi quella di analizzare la storia del sito web, partendo dalla sua situazione attuale fino ad un congruo numeri di anni precedenti per capirne sia la situazione e le attività presenti oggi che la loro evoluzione nel tempo, evoluzione che la rete e Google hanno già misurato e giudicato.
Il risultato di tale analisi ci consentirà di formulare il nuovo PIANO SEO, tenendo conto dei fattori storici on-line e off-line, della natura e delle esigenze aziendali, creando un PIANO non solo utile dal punto di vista tecnico ma anche sostenibile e utile per l'azienda committente.
La SEO è una tecnica utile al raggiungimento di scopi diversi che vanno dal semplice incremento di traffico al raggiungimento di utenti e di nuovi mercati, differenziare la clientela, lanciare nuovi prodotti o servizi, proteggere il BRAND e incrementarne il prestigio.
Con il nostro metodo creiamo PIANI SEO:
- Corretti dal punto di vista
TECNICO per rispettare le regole e le richieste del motore di ricerca
- Corretti dal punto di vista
MARKETING affinchè la visibilità sia rivolta al giusto target, consentendo di ottenere il massimo delle conversioni
Tutte le nostre attività sono condivise e concordate con il Cliente per renderlo attivamente partecipe delle scelte strategiche, occupandoci e garantendo noi per ogni aspetto legato allo START-UP, MONITORAGGIO e INTERVENTO durante tutta la vita del progetto. Grazie all'utilizzo di vari software professionali, vengono forniti mensilmente report e indicazioni sull'andamento e sulla crescita della visibilità.
Ci siamo imbattuti spesso in siti oggetto di attività scorrette o penalizzanti con un conseguente calo di visibilità e traffico organico. I PIANI SEO da noi realizzati garantiscono il rispetto di tutte le regole SEO attuali ed il recupero di situazioni complesse di NEGATIVE SEO.
Le successive attività di monitoraggio e adeguamento garantiscono l’adeguamento e l'aggiornamento di sito e PIANO SEO in presenza di cambiamenti delle regole o aggiornamenti degli algoritmi di Google, grazie alla ricerca ed esperienza del nostro reparto Internet Ricerca e Sviluppo.
Il nostro METODO prevede, in base al progetto, l'utilizzo di soluzioni e software avanzati, da noi sviluppati, utili alla massimizzazione dei risultati.
Il proprietario di tutte le attività e dati è sempre il nostro Cliente perché vogliamo sia sempre lui a sceglierci ogni giorno per la qualità del nostro operato.
Hai dubbi sull'efficacia del tuo PIANO SEO?Vuoi generare più utenti verso il tuo sito?Vuoi aumentare la notorietà del tuo Brand o raggiungere nuovi mercati?