Naming e logo
Il primo elemento attraverso cui il brand si “presenta” al pubblico è il nome.
Per questo deve essere scelto in modo accurato a seguito di un’analisi approfondita dell’azienda e della sua comunicazione. Quali valori vogliamo raccontare? Cosa vogliamo far sapere immediatamente a chi entra in contatto con il brand per la prima volta?
Il nome è un tassello importante dell’identità ed è sempre accompagnato da un altro elemento fondamentale: il logo.
Dietro la creazione di un logo non c'è solo un esercizio grafico e tecnico, ma prima di tutto un pensiero.Il logo rappresenta un prodotto, un servizio e in primis l’azienda, con il fine di trasformarlo in un simbolo, un marchio unico e riconoscibile.
Naming e logo devono essere unici e personalizzati: vanno studiati non come elementi distinti ma come parte della più vasta strategia di comunicazione.
Un nome non coerente con il logo o con il resto dell’immagine coordinata darebbe un’immagine confusa che non solo non porterebbe alcun vantaggio, ma rischierebbe di comunicare un brand caotico e poco professionale.

Si occuperanno per te di Naming e logo:

Marketing and Communication Strategist

Graphic Designer